Con il termine Terroir si intende qualcosa che va oltre gli aspetti, anche ampi e articolati, che riguardano il terreno su cui giace un vigneto. A queste si aggiunge la presenza del vitigno, nell’accezione più ampia possibile, l’aspetto umano, inteso come storia, cultura, tradizione … In Calabria Terroir assume i colori di una giostra caleidoscopica: anche a distanza di pochi chilometri, la stessa uva assume caratteristiche irripetibili.
Siamo convinti che il 70% della qualità di un vino sia il risultato del lavoro in vigneto, i nostri sforzi sono principalmente rivolti a ridurre le rese per unità di superficie attraverso una severa selezione dei migliori grappoli nella loro fase di maturazione.
Tipici sono i nostri vigneti terrazzati, con muretti in pietre nella valle solcata dal fiume Savuto a 500 metri sul livello del mare, in uno spicchio di terra nella verdeggiante Sila nel Cosentino nel comune di Marzi (CS).
La natura autoctona dei vitigni conferisce ai vini il distintivo carattere deciso un pò speziato come a ricordare antichi sapori.
I nostri vini sono prodotti esclusivamente da varietà autoctone: Arvino, Greco nero, Nerello cappuccio, Magliocco canino, Mantonico, Greco Bianco, Malvasia bianca e Pecorello.